Taste Tour
Degustazioni
Organizziamo tour per degustare le eccellenze gastronomiche della città eterna, visitare un mercato, assaggiare un cibo di strada o fermarsi a mangiare in un’osteria storica, il tutto parlando di gastronomia
I Taste Tour sono realizzati per aziende che vogliono proporre una gita ai propri clienti o incentivare i dipendenti offrendo una giornata per socializzare, ai tour operator, hotel, wedding planner per ampliare l’offerta turistica e mostrare Roma da un diverso punto di vista o per gli appassionati che vogliono scoprire nuovi sapori.
Alcuni esempi di tour che realizziamo:
Il fermento birra: alla scoperta dei pub e delle birre artigianali italiana.
All’ombra di San Pietro: un tour nei mercati e tra le specialità gastronomiche del quartiere prati.
Street Food e tanto altro: una gita nei quartieri Monti ed Esquilino, tra la Roma antica e multietnica.
Vacanze Romane: una passeggiata enogastronomica nel centro di Roma.
Questi sono solo quattro esempi, possiamo organizzare il tuo tour personalizzato.
Organizziamo cooking class in cui faremo la spesa, parlando di ingredienti, di stagionalità, di ricette, di tradizioni e di storia gastronomica. Prepareremo piatti della tradizione italiana e in paricolare romana, ci divertiremo a preparare un primo, un secondo e un dolce o in alternativa un antipasto, un primo e un secondo. Assaggeremo insieme quello che abbiamo preparato accompagnando il tutto con qualche calice di vino.
I corsi si potranno svolgere in un’aula di una scuola di cucina selezionata dai Sarti del Gusto o presso una location scelta dal cliente. La lezione di cucina avrà una durata di circa tre ore a cui va aggiunto il tempo da trascorrere al mercato.
Non ci sono vincoli su dove tenere il corso di cucina, ma verrà eseguito un sopralluogo della location scelta per verificare il possibile utilizzo.
Le cooking class sono rivolte alle aziende che vogliono proporre una attività di team building ai dipendenti, ai tour operator, hotel, wedding planner per ampliare l’offerta turistica facendo scoprire la cucina italiana e quella romana, agli appassionati che vogliono scoprire nuovi sapori.

Degustazione come sinonimo di momenti di incontro o momenti di apprendimento su vino, birra, olio, formaggi, salumi ed altro. Momenti ideali per terminare in maniera diversa un meeting importante o per fare provare a turisti e appassionati prodotti di eccellenza del nostro territorio. Le degustazioni possono svolgersi in maniera classica, in cui il relatore degusta i prodotti insieme ai partecipanti oppure in modalità interattiva, più ludica, per rendere l’incontro più dinamico. Ogni degustazione è personalizzata in base alle necessità e gusti del gruppo di partecipanti.
Si organizzano degustazione presso le aziende, case private, locali, hotel o altre location. Tutte le degustazioni sono guidate da esperti.
Le degustazioni sono rivolte alle Aziende che vogliono terminare un meeting importate in modo informale o come attività di team building, ai Tour operator e hotel che vogliono ampliare l’offerta turistica e far conoscere i prodotti del nostro territorio, ai Wedding planner che vogliono intrattenere parenti e amici prima o dopo la cerimonia facendo conoscere la nostra eccellenza gastronomia e agli Appassionati che vogliono conoscere e confrontarsi su prodotti di qualità.

Organizziamo gite in aziende del territorio laziale che producono fuori dalle logiche dell’industria enogastronomica e vogliono far conoscere come vengono realizzati i loro prodotti, raccontare la loro filosofia di produzione e i segreti di un mestiere antico. All’interno della gita dal produttore possono essere create attività didattiche per i più piccoli e tutte le gite possono terminare con relativo pranzo e/o degustazione di prodotti.
Le Farm Experience sono attività ideali per le aziende che vogliono uscire per un giorno dalla propria sede di lavoro per far vivere ai propri clienti e/o dipendenti un’esperienza coinvolgente integrandosi e conoscendosi meglio in un ambiente in cui ogni organigramma aziendale viene meno, per i Tour Operator e Hotel che vogliono ampliare l’offerta turistica di chi ha più tempo e vuole visitare non solo Roma ma anche le meraviglie delle campagne laziali, per i Wedding Planner che decidono di intrattenere gli invitati per un giorno lontani dalla frenesia degli ultimi preparativi o per far godere una giornata all’aria aperta dopo il fatidico si, facendogli scoprire le realtà produttive del territorio laziale.
Come sempre per gli appassionati che vogliono fare una gita di un giorno in un’azienda agricola con la possibilità di degustare prodotti e far partecipare i più piccoli ad attività ludiche/didattiche (i.e. fattoria didattica).

Il team building è un insieme di attività volte a migliorare la socialità e il senso di collaborazione per la creazione dello spirito di gruppo. Con mini corsi di cucina, giochi di squadra come la caccia al tesoro culinaria,  si potenzia l’integrazione delle persone, si sviluppa la creatività e lo spirito di gruppo che sono la fonte principale di progetti di successo. Le attività di team building si possono svolgere sia presso le sedi aziendali che in location esterne.
Le aziende che vogliono consolidare relazioni, motivare il gruppo,  creare fiducia negli altri e sviluppare il senso di appartenenza possono organizzare una giornata di team bulding.


Vicino alle storiche realtà della gastronomia romana di qualità, ne stanno nascendo tante altre giovani e creative. Costantemente aggiornati sull’evoluzione dell’enogastronomia romana aiutiamo a organizzare aperitivi, brunch, pranzi e cene di lavoro.
Organizziamo aperitivi, brunch, pranzi e cene per aziende che vogliono creare un momento di convivialità fuori dalle proprie sedi di lavoro e per i turisti che vogliono conoscere la ristorazione romana di qualità.